Cuore a Cuore di Doreen Virtue | Episodio 4 – Accetta il cambiamento

cuore a cuore 18_24_sett.00_00_42_23.Immagine004

Guarda il messaggio di Doreen per questa settimana
(clicca qui per commentare)

Ciao Amici, come state oggi? Sono molto felice di avere questo spazio insieme a voi, nella serie Cuore a Cuore.

Nella mia vita si stanno verificando molti cambiamenti. E sento che in questo momento anche molte altre persone attraversano cambiamenti, magari diversi dai miei. Voglio dedicare l’episodio di questa settimana a come affrontare i cambiamenti nella vita. E presentare alcune soluzioni spirituali all’ansia che forse qualcuno di voi prova. Lei è Feather. Noi stiamo per traslocare: lasceremo le Hawaii. Siete i primi a cui lo dico! Cercheremo un’abitazione più modesta, più semplice ed economica. Con il nostro denaro vogliamo finanziare più organizzazioni benefiche. Dedicheremo una grande parte dei nostri guadagni a questo scopo. Capite, le Hawaii sono molto costose, lo sapete. Per questo lasceremo le Hawaii ed è un grande cambiamento.

E voi, quali cambiamenti state affrontando o pensando di affrontare? O verso quali cambiamenti vi sentite attratti? Forse il cambiamento riguarda il vostro stile di vita. Forse vi sentite chiamati a seguire un periodo di un detox, che è sempre un’ottima cosa. Forse sentite il desiderio di praticare più movimento o di dormire di più. Magari i cambiamenti riguardano le vostre relazioni personali. O forse volete cambiare il luogo in cui vivete, proprio come noi. Se ricevete questa chiamata interiore, potete sentirla: è come un senso di tensione verso qualcosa. State ricevendo un nuovo incarico da Dio, il compito di operare un cambiamento. E molte volte è necessaria una mentalità aperta e non lasciare che i dubbi contrastino la chiamata di Dio.

Oggi parleremo di questi argomenti. Come facciamo tutte le settimane in questa serie, Cuore a Cuore, prenderemo una delle carte delle Parole amorevoli di Gesù.

Prego perché Dio mi indichi una carta che mi offra un quadro più ampio di ciò di cui parliamo.

La carta di questa settimana è “Con Dio tutto è possibile”.
carta

Voglio raccontarvi la storia di queste parole. Sono nel Vangelo di Matteo 19. Pietro e il fratello Andrea dissero di sì a Gesù che chiese loro di seguirlo. Abbandonarono gli affari, lasciarono cadere le reti da pesca… Voi l’avreste fatto? Se Gesù fosse venuto da voi, avreste risposto: “Sì, Ti seguo”?

Vediamo chi disse di no. Verso 16. “Qualcuno si avvicinò a Gesù con questa domanda: ‘Maestro, quale buona azione devo compiere per avere la vita eterna?’ ‘Se vuoi ricevere la vita eterna, osserva i comandamenti.’” Quest’uomo disse a Gesù che aveva obbedito ai comandamenti. Disse così, ma chissà se era vero. Molte persone dicono di seguire i comandamenti. Quest’uomo dunque disse di aver seguito tutti i comandamenti e poi domandò che cos’altro avrebbe dovuto fare. E Gesù gli rispose: “Se vuoi essere perfetto, va e vendi tutti i tuoi beni, dai il denaro ai poveri e avrai un tesoro nei Cieli. Poi vieni e seguimi.”

Quindi Gesù invitò l’uomo a vendere tutti i propri beni e a seguirlo. Che cosa avreste fatto se Gesù vi avesse detto di lasciare ogni cosa come aveva fatto con Simon Pietro e Andrea? Ecco che cosa accadde. “Quando il giovane udì queste parole, si allontanò con tristezza perché aveva molti beni.” Quell’uomo, quindi, disse di no a Gesù e preferì rimanere attaccato ai suoi beni. Ecco io sono una testimonianza di questo.

Quando Gesù venne da me, seppi all’istante che non era il Gesù in cui avevo creduto fino a quel momento. E l’istante successivo seppi che la mia carriera sarebbe cambiata. E subito dopo compresi che molti si sarebbero arrabbiati e sentiti confusi. E sapevo che avevo questo grande ranch, in cui nutrivo tantissimi animali. E alle mie dipendenze c’erano anche diversi impiegati e persone di cui mi sentivo responsabile.

E quindi in me c’era una lotta simile a quella dell’uomo ricco di cui si parla in questo passo del Vangelo, Matteo 19. E dicevo: “Non posso lasciare ogni cosa e seguirti.” Ma subito dopo e soprattutto in seguito al mio battesimo, il 25 febbraio 2017 sapevo di non avere altra scelta. E adesso sto attraversando un grande cambiamento. Michael e io stiamo vendendo i nostri beni per seguire Gesù. E ci sentiamo molto felici di questo. Mi chiedo come quell’uomo ricco, che rispose di no a Gesù, dicendo che non poteva affrontare quel cambiamento come si sarà sentito più tardi, con i suoi freddi oggetti materiali invece della compagnia del Signore. Avrebbe potuto cambiare il mondo, camminando al fianco di Gesù e rinunciando ai propri beni.

È una storia significativa per tutti noi, perché ci insegna che cosa è importante. Un giorno di questa settimana, per esempio, mi sono svegliata e ho avvertito una forte pressione per il video che avrei dovuto realizzare e per tutto ciò che stava accadendo. Stavo lavorando a un libro… mi sentivo come in un circolo vizioso, sopraffatta dalla pressione. Così ho pregato, dicendo a Dio che non volevo sentirmi sotto pressione, ma che volevo adempiere alle mie responsabilità. Ho domandato che cosa avrei dovuto fare e immediatamente ho udito la voce dello Spirito Santo che m’invitava a semplificare. E sapevo che cosa dovevo fare per semplificare. Lasciar andare altre responsabilità che non facevano parte del mio cammino.

Sapevo di dover semplificare, e questo è un messaggio anche per voi! Che cosa potreste fare per semplificare la vostra vita? Prendetevi un momento…

Come vi sentite al pensiero di semplificare la vostra vita? Bene? Sì, anch’io mi sento bene a questo pensiero. Il Proverbio 6 dice: “Possiamo fare i nostri piani, ma il Signore ci dà le risposte giuste.” E al verso 9: “Possiamo fare i nostri piani, ma il Signore determina i nostri passi.” Dio sa che non siamo in grado di vedere il disegno più grande. Dio sa chi sei, di cosa sei capace. Dio conosce i tuoi talenti, le tue passioni. Dio è al corrente delle tue preoccupazioni. Ma così è anche per l’energia inferiore, che a volte chiamiamo “nemico”, “ego”, “male”.

Anche l’energia inferiore sa qual è il nostro tallone d’Achille, la parte di noi che si preoccupa tanto. Ed è questa parte di noi che rimane presa all’amo. Quando sono stata salvata da Gesù, l’energia inferiore sapeva che sarei rimasta agganciata al senso di colpa perché stavo lasciando andare questi bellissimi e preziosi animali del mio ranch. E l’energia inferiore cercava di convincermi a non fare questo cambiamento nel mio lavoro. L’energia inferiore è in grado di trovare questo appiglio.

Allora, sapete dove può far presa su di voi l’energia inferiore? Ecco perché abbiamo bisogno di focalizzarci sull’amare Dio con tutto il nostro cuore, con tutta l’anima e tutta la nostra forza E avere fede in Dio, confidando che, se siamo chiamati a fare un cambiamento, Dio sarà accanto a noi per sostenerci.

Vi ringrazio tantissimo per essere stati con noi oggi. Avrei voluto fare un salto fuori e raggiungere Michael, ma c’è un vento fortissimo. Settimana prossima proveremo a salutare Michael, che è fuori con gli animali.

Vi mando tantissimo amore. Che Dio vi benedica. Prego per voi.

Ci vediamo la settimana prossima!

Postato in Messaggio Settimanale.

41 Commenti

  1. Cara Doreen
    non è un caso che anche io dovrò affrontare lo stesso cambiamento e mi voglio affidare a Dio, alla Madonna e agli Angeli tutti perchè mi siano vicini e mi aiutino. Mi piacerebbe molto avere anche da Te una parola. Grazie un forte abbraccio.

  2. Grazie Doreen X condividere e guidarci con l’Amore di DIO e Degl’ANGELI . Capisco i cambiamenti che stai affrontando anch’io ho dovuto lasciare la mia casa è cambiare vita . Grazie X le tue preghiere Anch’io prego X TE . Un bacio grande Bruna

  3. Grande Doreen, avevo pregato perché tu lo facessi, hai ragione quando dici che Dio ascolta sempre le nostre preghiere. Tu hai un grandissimo dono e Seguire Gesù, unico vero Dio e vero uomo, il Figlio di Dio incarnato per noi, per donarci salvezza ed essere compartecipi eternamente della gloria di Dio: è meraviglioso, impegnativo … ma anche doloroso … Però ti dona sempre la pace, la sua pace. Ti fa sentire a rifugio e che hai fatto la scelta giusta.. Anche io Sto facendo moltissimi cambiamenti nella mia vita, ascoltando la sua guida interiore, nutrendomi di Lui , di Gesù …Grazie concreto agli angeli custodi e carissimi Arcangeli che Dio ci mette a disposizione possiamo veramente progredire nel cammino spirituale. Però ho imparato che non possiamo mai smettere di nutrirsi con la Parola di Dio e il cibo eucaristico che Gesù ci ha donato, il suo corpo e il suo sangue prezioso. Che Dio ti benedica e Vergine Santissima Maria ti protegga sempre sotto il suo santo Manto con i suoi santi angeli.
    ps. mi piacerebbe molto conoscerti e parlare direttamente con te per condividere esperienze spirituali. ciao a presto Antonella

  4. Carissima..ho letto tutte le mail di risposta…ho letto e fatto “mio”il tuo messaggio…tutto questo ..insieme..mi ha fatto sentire nel profondo in un immenso CERCHIO DI LUCE E AMORE..UNA UNIONE DI ANIME che respirano dell’amore di Gesù!OGNI BENE DI VITA A TE E TUTTI!

  5. Doreen grazie di esistere , anche io sto seguendo la chiamata di cambiare il mio lavoro dovrò studiare per 4 anni per diventare naturopata so che questa è la missione affidata a me da Gesù, e la seguirò, che Dio ti benedica mi stai dando tanta energia così anche gli Angeli che mi stanno supportando a realizzare questa mia missione Amen

  6. Cara Doreen, tu sei stata e sarai sempre un grosso sostegno per me e per tutte le persone che ti seguono; con i tuoi libri, le tue parole e i nostri Angeli. Ti faccio tanti auguri per tutti i cambiamenti che stai affrontando nella tua vita e sono sicura che tutto andra’ per il meglio. Se puoi prega per me che sto’ attraversando un periodo molto difficile. Che Dio ti benedica e benedica tutti noi. Un forte abbraccio . Ciao.

  7. Cara Doreen, ho operato dei cambiamenti proprio questo anno, ho lasciato il lavoro per accudire mia mamma, e questo mi ha dato più pace, anche se ancora risento delle fatiche fatte per provvedere a lei quando lavoravo, ora quello che mi disturba è mio marito, il nostro rapporto e finito, ma a causa di molti legami non riusciamo a separarci, questo è l’unico segnale che mi arriva, e dovrò meditare su come fare, Dio ti benedica ciao

  8. Grazie Doreen
    Questi messaggi sono per me della massima importaza. Mi aiutano tantissimo nella vita di ogni giorno . E anche le tue carte. A presto

  9. Cara Doreen, ti invio un abbraccio dal cuore e molte congratulazioni per questo delicato ed importante cambiamento!!! Brava e grazie!!! Sei e sarai la compagna attenta di tante mie giornate…mi aiuti sempre tanto! Che Dio ti benedica insieme al tuo compagno e alla tua immensa famiglia di animali che avrai sicuramente sistemato bene! Anche io sento forte il vento del cambiamento e sto cercando di assecondarlo con l’aiuto del maestro Gesù e di miei Angeli guida! Ti voglio bene e prego per te. Stella

  10. Grande scelta, molto impegnativa. Un milione di auguri Doreen. Ti ricorderò nelle mie preghiere. Grande Doreen! Che insegnamento ci dai! Brava!

  11. Sono commossa,
    profondamente commossa…
    Grazie Doreen per questa forza che ci trasmetti, per questo esempio potente.
    Che Dio ti benedica sempre.

  12. Grazie infinite Doreen ❣️
    Per la tua Testimonianza
    Per il tuo Coraggio
    Per la tua Fede

    Ti ringrazio per le tue preghiere e voglio che tu sappia che anche io sto pregando per Voi

    Sempre ❣️❣️❣️

    Che Dio vi benedica sempre , Sorella Carissima ❣️✨

  13. ho superato tanti momenti difficili nella mia vita …questo momento e’ il piu’ pesante …
    sento la presenza dei miei angeli e questo mi fa star bene anche se spesso sono attanagliata dalla paura di questa violenza che si e’ impadronita dell’ UOMO…..sento l’amore per tutto e tutti anche per quelli che fanno fatica a credere che sono incapace di sentimenti negativi…..come faccio a raggiungere il loro cuore!!!!!!!!

  14. Proprio stamattina è morta una delle mie gattine. Son un po’ triste, ma leggere le tue parole mi ha rinfrancata. Abbiamo molto da dare se solo cerchiamo in noi stessi, se solo ci guardiamo intorno vediamo che tanto c’è da fare in ogni settore ed in ogni campo. Anche io penso che dovrò cambiare casa nel prossimo futuro e cercherò di essere coerente con il desiderio di fare qualcosa di più per gli altri. Per ora mi sto “attrezzando” per diventare una brava clown terapista in casa di riposo e orfanotrofi e curo le mie figlie affinché possano imparare che la solidarietà non sono solo i soldi che dai ma il cuore con cui lo fai. Grazie del tuo messaggio e che Dio benedica i tuoi passi

  15. Magnifico messaggio. Grazie Doreen per condividere con noi la tua scelta e per darci coraggio di fare la nostra scelta. Che Gesù sia con tutti noi

  16. Comprendo bene come ti senti e ti ammiro tantissimo per il tuo coraggio e la tua forza d’animo. Mi piace molto questa nuova rubrica che spinge al vero ascolto di sé tutti coloro che desiderano una reale trasformazione. Grazie per il tuo esempio,per la tua passione,per l’amore che dai. Grazie per la tua luce! Che Dio benedica te,Michael e tutti gli animali e persone che dovrai salutare alla fattoria. Un abrazo de oso!

  17. Ciao Doreen, il tuo messaggio è davvero illuminante e significativo, fa capire quale persona meravigliosa sei. Hai dentro di te sicuramente uno spirito molto forte d’amore che ti spinge ad aiutare più persone possibile. Per me e per tante altre persone sei di esempio, ed ancora di più adesso con questa tua azione. Ti auguro mille benedizioni a te e tutti quelli a cui vuoi bene. Un abbraccio di luce

  18. Cara Doreen
    È bellissimo il tuo pensiero! Mi commuove nel profondo del mio cuore e fa vibrare le corde della mia anima in cambiamento.
    È una testimonianza meravigliosa la tua.
    Quando Gesù ci chiama ci dà anche la forza per affrontere le situazioni che arrivano, anche se una parte di noi è restia a crederlo.
    Sentire tutto l’Amore che hai per Gesù mi fa sentire vicina a te. Anche io da una vita cerco e prego Gesù e quando mi connetto con Lui nel mio cuore provo gioia. Però l’energia inferiore interferisce tante volte questa unione con Lui e poi mi sento triste e allora lo cerco e prego che possa di nuovo sentirlo.
    È un grandissimo regalo che ci fai e ringrazio Dio per questo dono.
    Ti auguro tante benedizioni dal Cielo.
    Renata

  19. Aspetto con gioia i messaggi settimanali di Doreen. Ogni settimana il suo messaggio e’ appropriato allo stato d’animo e al vissuto che sto attraversando. Così mi aiuti tutte le settimane , a prendere la strada giusta, a non sentirmi sola. Anche io nel mio piccolo cerco di aiutare le persone. Indirizzandole verso la loro strada. Grazie infinite . Doreen.

  20. I cambiamenti sono sempre difficili,ma a volte c’è un richiamo inarrestabile.bello molto avvolgente!vorrei riuscire a sentire quella vibrazione particolare e ascoltarla con fiducia. fiducia chiama fiducia!decisione
    È la parole.
    Grazie Dorine per la sincera comunicazione
    Un abbraccio di trasformazione!con affetto
    Cristina

  21. Grazie Doreen . I tuoi messaggi irradiano la luce della pace, della serenità,della gioia e di ogni bene nella nostra vita. Sei un esempio,un aiuto e una guida efficace per affrontare i cambiamenti ispirati dalle parole di Gesù . Con tanto affetto.

  22. ciao Doren, grazie per tutto l amore e la luce che ci trasmetti, e che tutto possa tornarti indietro moltiplicato infinitamente.
    caterina

  23. Grazie del tuo interessamento ,quando poni la domanda quale cambiamento state attraversando..?il mio cuore ha avuto un sussulto,il cambiamento in questa famiglia e stato terribile! ma con l’aiuto della preghiera,e il constante abbraccio dei figli si inizia solo ora dopo dieci mesi a sentire una certa tranquillità,molto fragile ma c’è…poi si prospettano altri cambiamenti uguali ai tuoi,cambiare casa con lo stesso criterio di ridurre le spese al minimo indispensabile..e un altro cambiamento a cui penso da molto tempo e scrivere un libro,se va bene anche qualcuno in più…come vedi non sei sola…(qui in italia c’è un proverbio molto antico,che in sintesi dice così(se il male e comune a tutti,si soffre meno!)questo l’ho tradotto io ok? per farti capire che la sofferenza e ovunque,quello che cambia e come lo si affronta!ma se sei in compagnia di Gesù,niente e nessuno ci può fermare!un fortissimo abbraccio sincero.

  24. Cara Doreen, è sempre difficile seguire la via che ci viene indicata. La coerenza che ci dimostri è per noi stimolo e incoraggiamento, a fare quello che è giusto. Grazie dal cuore.

  25. Carissima Doreen ,ti seguo da molti anni,e mai pensavo che avresti letto versetti biblici in un video,io provengo da una famiglia dove le bibbie erano sparse in ogni dove,zii preti, e zie suore,quindi il materiale era immediato,per non parlare di mio nonno (americano) rimasto (prigioniero dell’amore per mia nonna qui in Italia,e anche lui aveva molti libri compresa una bibbia ereditata da suo padre,anche se non ho mai compreso che tipi di bibbia era.comunque ti abbraccio e ti dico solo sei sulla giusta via..e non mi riferisco al solo fatto di abbandonare le cose materiali,il fatto e che quando si conosce la volontà divina in automatico tutto prende una sfaccettatura diversa(che la vogliamo oppure no.)io ho rinunciato in tutta la mia esistenza al superfluo,che per me era proprio fuori luogo,quindi non la vivevo come rinuncia ma come un bel modo di vivere per me stessa e per i miei figli.quello che posso dirti e che sei sempre la mia preferita, e sappi che ho desiderato tantissimo le tue carte e tantissimo materiale da te prodotto,ma non c’è mai denaro a sufficienza specie ora che mio marito a raggiunto il regno degli angeli…ma sono comunque felice,comunque vada so di avere l’appoggio degli angeli e di Gesù,in ogni mio passo lo riconosco,e lui riconosce me dalle fervide preghiere…in modo scherzoso a volte dico che tu mi assomigli,ora con questa lettura delle scritture posso dire ,si ci assomigliamo!!quindi cara sorellina fatti forza siamo tutti con tè,io in prima fila!un forte abbraccio. filly.

  26. Sono felice che tu ti sia battezzata ……
    .ma un po’ di leggerezza e di spiritualità ci fa stare bene
    In questo momento triste che avvolge il mondo … a presto

  27. Sei un’anima radiosa, il tuo cambiamento si irradia tutto intorno a te. Dal mio piccolo ti invio tanta luce e amore, affinché tu possa trasmetterla nel tuo operato in questa vita.
    Ti voglio bene, Michela!

  28. Carissima Doreen che la Luce che stai irradiando ci sostenga e ci incoraggi a realizzare quei cambiamenti in tutti noi, che ci trattengono dal fare IL NOSTRO GRANDE SALTO, la nostra trasformazione ed evoluzione interiore, come stai facendo tu, rimettendoti a LUI.
    Che Amore sia per tutti noi. E così è e così è e così è!

  29. Il messaggio di Doreen di questa settimana è molto potente.
    Apprezziamo molto la sua scelta:
    essere coerenti richiede impegno, etica e coraggio.
    Ci vuole coraggio nel mettere in pratica i messaggi.

    Brava Doreen, sei un esempio per tutti noi.
    Ti stimiamo tanto per il desiderio di aiutare
    concretamente le persone.

    ​Se anche tu stimi Doreen come noi,
    scrivi il tuo messaggio di sostegno,
    Doreen lo apprezzerà.

    Grazie Doreen​!

Cosa ne pensi? Scrivi il tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *