L’importanza di un’alimentazione su misura

Nutri l'Angelo che è in Te di Doreen Virtue e Robert Reeves

Estratto dal libro Nutri l’Angelo che è in Te
Scrivi il tuo commento qui sotto

Mangiare sano è una questione soggettiva, perché ogni corpo è unico e speciale. Le tue esigenze dietetiche sono diverse da quelle di chiunque altro. Per mantenere alti i livelli di energia, alcuni potrebbero aver più bisogno di proteine, altri di carboidrati complessi. Non ci sono risposte giuste o sbagliate quando si tratta di scegliere gli alimenti: concentrati sull’energia che essi contengono. Il cibo è “vivo” mentre lo consumi? Avverti vibrazioni positive ed edificanti? O quel cibo è praticamente senza vita? Se non ha forza vitale, non ti darà nessuna energia e sarà solo un ammasso di calorie inutili.

Fidati dell’intuito quando si tratta di scelte alimentari: il tuo Sé Superiore ti dirà sempre la verità. Se prendi in mano una barretta di cioccolato e senti o percepisci gli angeli che dicono: “Questa non ti farà bene”, fidati del messaggio. Ascolta le loro parole, perché hanno a cuore il tuo benessere.

Il modo di preparare il cibo è anch’esso soggettivo. Alcune persone si trovano bene con un’alimentazione crudista, che comprende soprattutto frutta e verdura. Altri preferiscono verdure cotte al vapore, altri ancora scelgono di saltarle in padella con condimenti sani, come tamari o burro di mandorle. Tutte queste opzioni sono sane e corrette! Non diremmo mai che tutti devono nutrirsi di soli cibi crudi… o di cuocere al vapore tutto quello che mangiano.

Invece, vogliamo darti gli strumenti giusti in modo che tu possa fare i tuoi personali esperimenti. Prova uno stile alimentare diverso per una settimana o due e valuta il risultato. Il tuo intuito è diventato più preciso? Se sì, mantieni quel tipo di alimentazione. Se ti senti spento e con poca energia, qualcosa non va. Significa che non ricevi tutto ciò che ti serve dal cibo che stai consumando.

La verità è che non c’è un modo “perfetto” di nutrirsi che vada bene per tutti. Grazie ai tanti anni di esperienza personale e alle testimonianze delle migliaia di partecipanti ai nostri workshop, abbiamo individuato nell’alimentazione i fili conduttori che sembrano funzionare per la gran parte delle persone.


Nutri l'Angelo che è in Te di Doreen Virtue, Robert Reeves

 

Ti è piaciuto questo estratto? Scrivi il tuo commento qui sotto.

Per approfondire acquista il libro su MyLifeStore
così hai subito uno sconto del 15%.


Nutri l’Angelo che è in Te – Doreen Virtue e Robert Reeves
Nutrition for Intuition

Libro di 224 pagine – Sconto 15% € 12,67 (anzichè 14,90)

Postato in Le Parole di Doreen.

3 Commenti

  1. Io sono perfettamente d’accordo sulla questione che non esiste alimentazione che è adatta per tutti. È necessario essere molto attenti nelle scelte, il nostro corpo è perfettamente in grado di indicarci cosa è meglio mangiare rispetto a ad altro. Questa è un indicazione che ho riscoperto negli ultimi tempi in quanto sempre molto favorevole ad accettare consigli esterni da persone competenti nel settore, invece, ad oggi, ascolto e sono attenta molto di più a quello che il mio richiede in quel preciso momento e, malgrado alcuni alimenti so farmi meno bene rispetto ad altri, mi è capitato di mangiarne perché sentivo proprio come una forte richiesta che mi spingeva a farlo e con mia grande corpresa non accusare nessun disturbo. Quindi, credo che bisogna proprio imparare ad ascoltarsi ed ad aver fede di ciò che si percepisce

Cosa ne pensi? Scrivi il tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *