Cambiare atteggiamento per migliorare la propria vita

cover_vivere_senza_dolore_3d

Estratto dal libro Vivere senza Dolore
Scrivi il tuo commento qui sotto

Se continuiamo a fare sempre le stesse cose, allora otterremo sempre gli stessi risultati. Invece desideriamo sfidare noi stessi in modo da poter imparare di più, sentire nuove emozioni ed espandere la conoscenza delle nostre anime. Inoltre, ci aiuta ad apprezzare il contrasto. Come si suol dire, solo quando piove ci ricordiamo di essere grati per la luce del sole.

Se comprendi questo concetto, potresti essere altamente sensibile alle energie. Presta molta attenzione alle tue sensazioni nelle varie situazioni. Potresti scoprire che stare con amici che si lamentano e spettegolano ti provoca mal di testa. Ciò accade perché assorbi le energie negative delle loro parole. Osserva in quali giorni il dolore peggiora e con chi ti trovi in quei momenti. Nota gli argomenti delle conversazioni a cui prendi parte e il tipo di energia che percepisci. Sono tutti indizi per capire come eliminare il dolore dalla tua vita e ottenere benefici.

Ascolta il tuo cuore, poiché racchiude tutte le risposte. Quando gli poni domande importanti risponde sempre con amore. Chiedigli se certe persone stanno arricchendo la tua vita o ti stanno inviando negatività. Gli angeli sanno che le persone con cui stai ti influenzano in modo positivo o negativo, la loro energia interagisce con la tua e può creare un effetto stimolante o depressivo.

Se ti senti stanco dopo aver frequentato alcune persone, cerca di evitarle. Circondati di persone felici e con un’energia elevata. Certo, siamo esseri umani e ci è permesso avere dei momenti di tristezza, tuttavia, quando i nostri cuori sono pieni di gioia, ci riprendiamo e ci focalizziamo sulla luce. Quindi abbi coraggio ed elimina dalla tua vita le persone negative e che prosciugano ogni tua energia. Prova a farlo per una settimana, e noterai la profonda differenza: potrebbe persuaderti a non frequentarle per un mese, e poi anche di più. Non biasimiamo queste persone per le loro energie negative. Cogliamo invece l’occasione per pregare per loro, possiamo concentrare la nostra luce su di loro nella speranza che si uniranno a noi in un luogo felice e pacifico. Immagina di essere un pallone di elio: se ti attacchi dei pesi, sarà difficile volare. Se invece scegli di circondarti di leggerezza, le possibilità di trovare il tuo stato di felicità diventano infinite.


Vivere senza Dolore di Doreen Virtue e Robert Reeves

 

Ti è piaciuto questo estratto? Scrivi il tuo commento qui sotto.

Per approfondire acquista il libro su MyLifeStore
così hai subito uno sconto del 15%.


Vivere senza Dolore – Doreen Virtue, Robert Reeves
Soluzioni naturali per eliminare il dolore fisico

Libro di 207 pagine – Sconto 15% € 12,67 (anzichè 14,90)

Postato in Le Parole di Doreen, Novità da Doreen.

6 Commenti

  1. E’ quello che sto cercando di fare in questo momento della mia vita. Alcune persone le sto allontanando per lasciare andare il passato vivere nel presente ed avere un futuro migliore; altre faccio più fatica e sto tornando ad avere quel respiro di sofferenza ed intolleranza che in passato mi ha portato in un bivio da cui sono ripartita. Sono persone molto vicine a me, sono la mia famiglia e non riesco a capire quale strada prendere; quella giusta per me considerato che ho preso sempre decisioni per il bene degli altri mai per me stessa. Questa settimana Doreen dice che è la settimana della madre in senso lato, dei segni, della fede e dei miracoli e aspetto con fiducia che si apra anche per me uno spitaglio di luce.

  2. Mi chiedo se proprio queste persone non abbiano bisogno del nostro aiuto. E allora il nostro ‘allontanamento’ da loro non è egoismo, assenza di generosità?
    Che cosa ne pensate?

    • Ciao, anche io mi sono fatta la stessa domanda, ma come dice anche qui lei “Cogliamo invece l’occasione per pregare per loro……” magari pregare per loro standoci lontani almeno per un periodo… Credo faremo del bene a loro e a noi, e magari le cose cambiano!

  3. Molto bello e verissimo infatti mi capita proprio che dopo aver visto delle persone mi sento senza energia e ho subito una discussione con il mio compagno .
    Ho sempre cercato di capire cosa devo fare.
    Grazie

  4. È molto bello e calzante l’esempio della mongolfiera.
    Incredibile come sapendo le cose si abbia sempre necessità di rialzarci e di rinnovare forza coraggio e speranza, così Doreen con pochi colpi di penna come un pennello di una Buona pittrice sceglie sempre nuove idee per farci tornare a volare. È sempre un piacere leggerla e grazie di vero Cuore

Cosa ne pensi? Scrivi il tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *