Estratto dal libro Nutri l’Angelo che è in Te
Scrivi il tuo commento qui sotto
Mangiare sano è una questione soggettiva, perché ogni corpo è unico e speciale. Le tue esigenze dietetiche sono diverse da quelle di chiunque altro. Per mantenere alti i livelli di energia, alcuni potrebbero aver più bisogno di proteine, altri di carboidrati complessi. Non ci sono risposte giuste o sbagliate quando si tratta di scegliere gli alimenti: concentrati sull’energia che essi contengono. Il cibo è “vivo” mentre lo consumi? Avverti vibrazioni positive ed edificanti? O quel cibo è praticamente senza vita? Se non ha forza vitale, non ti darà nessuna energia e sarà solo un ammasso di calorie inutili.
Fidati dell’intuito quando si tratta di scelte alimentari: il tuo Sé Superiore ti dirà sempre la verità. Se prendi in mano una barretta di cioccolato e senti o percepisci gli angeli che dicono: “Questa non ti farà bene”, fidati del messaggio. Ascolta le loro parole, perché hanno a cuore il tuo benessere.
Il modo di preparare il cibo è anch’esso soggettivo. Alcune persone si trovano bene con un’alimentazione crudista, che comprende soprattutto frutta e verdura. Altri preferiscono verdure cotte al vapore, altri ancora scelgono di saltarle in padella con condimenti sani, come tamari o burro di mandorle. Tutte queste opzioni sono sane e corrette! Non diremmo mai che tutti devono nutrirsi di soli cibi crudi… o di cuocere al vapore tutto quello che mangiano.
Invece, vogliamo darti gli strumenti giusti in modo che tu possa fare i tuoi personali esperimenti. Prova uno stile alimentare diverso per una settimana o due e valuta il risultato. Il tuo intuito è diventato più preciso? Se sì, mantieni quel tipo di alimentazione. Se ti senti spento e con poca energia, qualcosa non va. Significa che non ricevi tutto ciò che ti serve dal cibo che stai consumando.
La verità è che non c’è un modo “perfetto” di nutrirsi che vada bene per tutti. Grazie ai tanti anni di esperienza personale e alle testimonianze delle migliaia di partecipanti ai nostri workshop, abbiamo individuato nell’alimentazione i fili conduttori che sembrano funzionare per la gran parte delle persone.
Ti è piaciuto questo estratto? Scrivi il tuo commento qui sotto.
Per approfondire acquista il libro su MyLifeStore
così hai subito uno sconto del 15%.
Nutri l’Angelo che è in Te – Doreen Virtue e Robert Reeves
Nutrition for Intuition
Libro di 224 pagine – Sconto 15% € 12,67 (anzichè 14,90)
Io sono perfettamente d’accordo sulla questione che non esiste alimentazione che è adatta per tutti. È necessario essere molto attenti nelle scelte, il nostro corpo è perfettamente in grado di indicarci cosa è meglio mangiare rispetto a ad altro. Questa è un indicazione che ho riscoperto negli ultimi tempi in quanto sempre molto favorevole ad accettare consigli esterni da persone competenti nel settore, invece, ad oggi, ascolto e sono attenta molto di più a quello che il mio richiede in quel preciso momento e, malgrado alcuni alimenti so farmi meno bene rispetto ad altri, mi è capitato di mangiarne perché sentivo proprio come una forte richiesta che mi spingeva a farlo e con mia grande corpresa non accusare nessun disturbo. Quindi, credo che bisogna proprio imparare ad ascoltarsi ed ad aver fede di ciò che si percepisce
Grazie molto utile ♡
Verissimo e grazie